HP System 850
GEAL - ESTRUSIONE E LAVORAZIONI ALLUMINIO
Il sistema HP 850 è il primo nato della famiglia HPSystem. Fondato su un’idea innovativa, ha rappresentato per un lungo periodo uno dei pochissimi sistemi in alluminio a taglio termico ad utilizzare le ferramenta perimetrale, un’idea recepita soltanto in seguito anche da altri produttori.
Le dimensioni importanti e un’attenta fase di progettazione di questo sistema lo rendono un punto di riferimento per le caratteristiche di resistenza meccanica.
SICUREZZA PER LA TUA CASA
La notevole resistenza meccanica è garantita dalle dimensioni importanti tanto del telaio fisso che di quello mobile con la possibilità di inserire fino a 4 squadrette per ogni angolo.
Tutto ciò unito all’utilizzo della ferramenta perimetrale, con il possibile inserimento di funghetti anti intrusione, ha consentito a HP850 di ottenere la classe 3 nella prova di resistenza all’effrazione.
Il peso e le dimensioni dei profilati riportati sul catalogo sono quelli teorici e potranno variare in funzione delle tolleranze dimensionali e di spessore previste dalla norma UNI12020-2. Detta variabilità può risultare più evidente nelle varie cavità previste per l'inserimento di accessori e guarnizioni.
Anche i vari accoppiamenti possono risentire di queste variazioni dimensionali. Le cave piccole, in particolare quelle di inserimento delle guarnizioni, possono essere sensibilmente ridotte, nel caso di profilati verniciati, dallo spessore della vernice stessa. Le superifci delle guarnizioni potranno variare secondo le tolleranze dimensionali e di spessore previste dalla norma UNI EN 573, con stato di fornitura T56 secondo la norma UNI EN 515. La lunghezza commerciale delle barre dei profilati estrusi è di mm 6500. Eventuali dimensioni differenti potranno essere concordate con il nostro ufficio commerciale.
Per la costruzione e la posa in opera dei serramenti, si consiglia di rispettare la normativa, le prescrizioni tecniche e le raccomandazioni specifiche, esistenti in Italia.
Condividi