HP System SLICK
GEAL - ESTRUSIONE E LAVORAZIONI ALLUMINIO
HP SLICK porta in un sistema scorrevole a taglio termico tutte le caratteristiche in termini di qualità e prestazioni proprie della famiglia HPSystem.
La tipologia scorrevole è molto apprezzata negli ambienti moderni per la possibilità di ampie superfici vetrate, che danno luce e senso di continuità con gli spazi esterni.
Gli stessi profili permettono di realizzare lo scorrevole desiderato, con apertura a scorrimento dell’anta in linea, oppure con un sistema alzante e scorrevole, che garantisce una maggiore tenuta agli agenti atmosferici.
Il peso e le dimensioni dei profilati riportati sul catalogo sono quelli teorici e potranno variare in funzione delle tolleranze dimensionali e di spessore previste dalla norma UNI12020-2. Detta variabilità può risultare più evidente nelle varie cavità previste per l'inserimento di accessori e guarnizioni.
Anche i vari accoppiamenti possono risentire di queste variazioni dimensionali. Le cave piccole, in particolare quelle di inserimento delle guarnizioni, possono essere sensibilmente ridotte, nel caso di profilati verniciati, dallo spessore della vernice stessa. Le superifci delle guarnizioni potranno variare secondo le tolleranze dimensionali e di spessore previste dalla norma UNI EN 573, con stato di fornitura T56 secondo la norma UNI EN 515. La lunghezza commerciale delle barre dei profilati estrusi è di mm 6500. Eventuali dimensioni differenti potranno essere concordate con il nostro ufficio commerciale.
Per la costruzione e la posa in opera dei serramenti, si consiglia di rispettare la normativa, le prescrizioni tecniche e le raccomandazioni specifiche, esistenti in Italia.
Condividi