B.B.C.
Taglio termico Serie 56-63
Profili serramenti a taglio termico
Profilati estrusi lega: 6060 UNI EN 573
Stato di finitura: T5 EN 775-2
Tolleranze dimensionali: EN 755-9
Tipo di tenuta: sormonto interno e complanare esterno, giunto aperto con guarnizione di battuta centrale.
Tipo di profilato: ad isolamento termico ottenuto con l’inserimento di listelli in poliammide rinforzati con fibra di vetro aventi la lunghezza di mm 24. Il bloccaggio dei listelli avviene mediante rullatura esterna. Per evitare scorrimenti le sedi dei profilati in alluminio vengono zigrinate prima dell’inserimento dei listelli e della rullatura degli stessi.
Applicazione vetro: con fermavetro a scatto e ad infilare. Spazio massimo, tra i profilati, per inserimento vetro: 41,5 mm lordo.
Dimensioni base: telaio fisso mm 56/63 anta mobile mm 63
Fuga interna ed esterna: mm 5
Sovrapposizione di battuta: mm 6
Altezza aletta sede vetro: mm 26, netta mm 21
Dimensione interna dei tubolari telaio: mm 26 x11/18/36
Dimensione interna dei tubolari anta: mm 26 x11/18/36
Sede e alloggiamento accessori: camera Europea
Il peso e le dimensioni dei profilati riportati sul catalogo sono quelli teorici e potranno variare in funzione delle tolleranze dimensionali e di spessore previste dalla norma UNI12020-2. Detta variabilità può risultare più evidente nelle varie cavità previste per l'inserimento di accessori e guarnizioni.
Anche i vari accoppiamenti possono risentire di queste variazioni dimensionali. Le cave piccole, in particolare quelle di inserimento delle guarnizioni, possono essere sensibilmente ridotte, nel caso di profilati verniciati, dallo spessore della vernice stessa. Le superifci delle guarnizioni potranno variare secondo le tolleranze dimensionali e di spessore previste dalla norma UNI EN 573, con stato di fornitura T56 secondo la norma UNI EN 515. La lunghezza commerciale delle barre dei profilati estrusi è di mm 6500. Eventuali dimensioni differenti potranno essere concordate con il nostro ufficio commerciale.
Per la costruzione e la posa in opera dei serramenti, si consiglia di rispettare la normativa, le prescrizioni tecniche e le raccomandazioni specifiche, esistenti in Italia.
Condividi